La Giardiniera di Morgan - Delizie in Corso Borgo Valsugana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Salato
La nostra Giardiniera nasce nel 2005

nel Ristorante 5 Sensi a Malo…
…per accompagnare un piatto del nuovo menù. Luciana con spirito critico convince Morgan a prepararne anche una versione in vaso da portarsi via… Subito un gran successo! Nel 2012  viene creato un laboratorio dedicato dove interpretare le verdure di stagione e dove prendono vita le specialità in vetro di Morgan e la sua famiglia, con lo stesso approccio gastronomico di allora, senza compromessi e cercando la massima qualità!


Per un aperitivo o un pranzo speciale assapora la giardiniera di Morgan.

La giardiniera di Morgan è una storia speciale da raccontare e soprattutto da assaporare. La giardiniera da sempre fa parte della tradizione culinaria italiana, delle nostre nonne e mamme che la producevano in casa, ma anche di quell’idea collettiva legata ad un prodotto di basso valore da consumare come “riempitivo” in alcune occasioni o come accompagnamento di alimenti più strutturati.

Oggi non è più così. Grazie infatti all’attento è qualitativo lavoro sviluppato da una piccola azienda familiare vicentina, la giardiniera di Morgan è un oggi prodotto di grande valore sul piano del contenuto e della sua applicazione nella cucina italiana. Dal pesce alla carne passando per il vino.

Il segreto di questo successo è prevalentemente concentrato sull’utilizzo delle migliori produzioni ortofrutticole, tipiche e di qualità del Veneto, con le quali il produttore condivide la stessa filosofia a basso impatto ambientale. L’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto ha infatti messo alla base della sua produzione l’orticoltura sostenibile, attraverso una continua e diffusa attività di formazione e sensibilizzazione, supportata anche da una partnership con la World Biodiversity Association Onlus. Associazione che si occupa di studio e salvaguardia della biodiversità nel mondo. Grazie a WBA sono stati attivati metodi di monitoraggio della biodiversità del suolo, dell’acqua e dell’aria nelle aziende agricole, affinché gli agricoltori stessi possano essere direttamente consapevoli della qualità del loro prodotto e dell’ambiente in cui vivono e lavorano.

Per come avete imparato a conoscerci, Delizie in Corso, ama ricercare continuamente sul territorio le migliori espressioni della nostra antica cultura culinaria. La giardiniera di Morgan è a nostro avviso uno di questi meravigliosi prodotti perché rappresenta la nostra attenzione verso prodotti di altissima qualità, in cui la filiera produttiva è interamente nota. Carote, peperoni rossi gialli e verdi, cavolfiori e finocchi della giardiniera di Morgan sono prodotti coltivati secondo i principi rispettosi della nostra salute e, freschissimi, sono immediatamente lavorati. inseriti con cura maniacale nei contenitori di vetro e lasciati riposare per 12 mesi.

Le possibilità di gustare queste delizie sono molteplici e anche nel nostro caso le proponiamo in abbinamento ai nostri vini ai migliori prodotti italiani ed esteri che proponiamo a tutta la nostra meravigliosa utenza per un aperitivo o un pasto leggero.

Pertanto se volete passare una bella e gustosa serata in compagnia di amici o per un semplice aperitivo.
Torna ai contenuti | Torna al menu